Con Facile Manager puoi gestire ogni tipo di documento: fatture, ddt, preventivi e qualsiasi altro tipo definibile nella tabella modelli documento.

È possibile creare anche i seguenti documenti:

  • Ordini clienti
  • Ordini fornitori
  • Moduli di accettazione riparazioni

Questi ultimi tipi di documenti hanno in più alcuni campi specifici per i quali si prega di leggere i seguenti articoli: Gestione ordini e Gestione Riparazioni

Il menu Documenti elenca i prinicipali tipi di documento già definiti. I modelli non presenti nel menù sono gestibili attraverso la voce Tutti i documenti.

menu documenti

 

Attraverso i documenti potrai effettuare alcune operazioni particolari:

  • Gestire le taglie e colori degli articoli in vendita
  • Stampare le etichette degli articoli acquistati
  • Caricare velocemente gli articoli di una fattura attraverso un file esterno
  • Calcolare automaticamente le spese di trasporto 
  • Calcolare le provvigioni dell'agente
  • Calcolare la ritenuta l'acconto se necessario
  • Applicare i contributi per i professionisti
  • Calcolare il conai se sei un produttore di particolari imballaggi
  • Ecc...

Puoi inoltre definire o creare tutte le tipologie di documento che desideri, definendone le caratteristiche nella Tabella Documenti

L'enorme flessibilità della gestione documenti non deve spaventare, soprattutto con i numerosi campi presenti, in quanto emettere una semplice fattura é estremamente semplice, basta inserire solo i dati essenziali.

 Alcune funzionalità dipendono dalle impostazioni definite in Impostazioni archivio >> Documenti

Per comprendere come gestire i documenti, segui passo passo le voci sotto elencate.

Prosegui con: